©
Sfida & Tonic
Sfida Martini
Sfida al Negroni perfetto
Nel più classico degli abbinamenti, la tonica esalta innanzitutto la generosa presenza di ginepro. Il palato viene sorpeso dalle note amaricanti del rabarbaro e del chinotto e si diverte poi a riconoscere carciofo, laraha, mandarino, cannella e camomilla.
Il Nostro Consiglio
Per una miglior degustazione si consigliano toniche neutre, non particolarmente cariche di china. Guarnizione a base di agrumi: lasciatevi stupire degustandolo con una fetta di mapo.
Il Drink. Vermouth Dry di qualità. Zest di limone e oliva. Poco altro da aggiungere. Ne risulta una combinazione unica. Il nostro Gin degustato in versione Martini si presenta armonico e di carattere, le botaniche incuriosiscono, ma la parte del padrone la fa il Ginepro.
Il Nostro Consiglio
Miscelato o shakerato? Nella nostra visione miscelato tutta la vita.
Pensiamo di esserci riusciti: il nostro Gin nasce per omaggiare la grande storia della liquoristica milanese di inzio '900 e ci siamo divertiti a giocare con botaniche che richiamassero i grandi Bitter. Il risultato è un prodotto che, miscelato in un Negroni, esalta gli altri ingredienti senza esserne sovrastato, in un equilibrio unico da gustare.
Il Nostro Consiglio
Ghiaccio, possibilmente bello e compatto, in abbondanza: non c'è nulla di peggiore che annacquare un Negroni.
Via Caio Mario, 13 20153 Milano